mercoledì 12 marzo 2008

Difesa dei valori

Un primo doveroso grazie a tutti coloro che hanno scritto e hanno evidenziato ciò che "altrove" viene cancellato... Prima di tutto... RISPETTO. Le frasi ingiuriose lette nei confronti della persona dell'attuale Presidente della Divisione all'interno di un sito che "impropriamente" si definisce punto di riferimento per appassionati, sono qualcosa che fà male allo Sport e che sopratutto danneggiano l'immagine di questa disciplina. La "questione Merati" è emblematica di uno stile di comunicazione che questo spazio non sposa e non sposerà mai. Sollevare un polverone partendo da un dolore privato è qualcosa che ci lascia basiti. Come ha giustamente scritto Salvatore, le regole vanno applicate e non è certo l'istituzione massima che può esimersi dal farlo, indipendentemente dal club o dal contesto specifico. Le norme sono generali, non personali o personalizzabili. Qualcuno dribbla la questione sottolinenado che il focus del polverone risiede nel comportamento e non nell'applicazione della norma ma questo a noi non interessa essendo ciò, una questione assolutamente privata tra i due interlocutori. Lo scopo di tale pubblicazione è palese a chiunque abbia un minimo di raziocinio. Chiara.. dovrebbe essere circondata di soliderietà umana e non strumentale.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà una grande emozione poter scrivere i miei pensieri, senza vederli sparire nel nulla in quanto "colpevoli" di rappresentare giudizi non graditi a chi "democraticamente" gestisce forum di alto profilo sul calcio femminile. Giudizi sempre educati e corretti ma evidentemente "indigesti" a chi ha scopi di natura differente dai miei. Però, voglio ringraziare questo illustre esponente della comunicazione sul calcio femminile (aspirante dirigente....), in quanto con il suo "stile", con le sue cancellazioni arbitrarie, ha stimolato la nascita di un VERO spazio di discussione. Grazie davvero. Ci mancheranno i suoi "preziosi" interventi, consigli e notizie. Il suo scrupoloso accertamento delle fonti, la sua etica professionale e la sua apertura al dialogo. Sarà "strano" poter scrivere quello che si ritiene giusto e vederlo sopravivvere senza che la mannaia strumentale compia il suo lavoro. Come vede, non faccio il suo nome, non faccio ciò che lei si è permesso di fare nel suo forum violando la mia privacy, scrivendomi in privato, cercando addirittura di telefonarmi. Assurdo. Come assurdo è quello che si vuole far passare in tutti quegli "articoli" di cattivo gusto, spacciati per "cronaca".
Ancora grazie e W IL CALCIO FEMMINILE !!!!!!

midfield3 ha detto...

Quel sito.... è uno scandalo!!!!

midfield3 ha detto...

Ne ho visti un mucchio di post cancellati da "quel" webmaster. Un offesa al concetto di comunicazione. Non vale nemmeno la pena nominarlo, si capisce benissimo.

pippoflash ha detto...

HO LETTO SUL SITO WWW.CALCIOINROSA.IT DELL'ESISTENZA DI QUESTO BLOG E LEGGENDO GLI INTERVENTI SONO RIMASTO SUPER SORPRESO!!! IERI SERA AVEVO SCRITTO ANCORA DEI COMMENTI NEL SITO DI PADOVAN ANZI DEL SUO |||||||OPERAIO|||||||||| E LI HO VISTI SPARIRE QUANDO QUESTA METTINA HO APERTO PER VEDERE SE AVEVO RICEVUTO RISPOSTO AL MIO QUESITO!!!!!!! IL QUESITO ERA: COME SI PUO' FARE UN DIBATTITO """IMPARZIALE"""" QUANDO MANCA LA CONTROPARTE?????? HO SCRITTO... INTERVISTERETE LA LEVATI???? VI IMMAGINATE?
COMUNQUE BENE RAGAZZI E RAGAZZE BENISSIMO. SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TUTTI. EDUCAZIONE E TRASPARENZA. DIRE QUELLO CHE SI PENSA BASTA ESSERE RISPETTOSI.
DARIO

fosso di helm ha detto...

ottimo!

midfield ha detto...

Quello è una vergogna!!!
Dovrebbero farlo chiudere quel sito. Adesso ha cancellato gli insulti. Gli hanno fatto comodo per un pò al caro webmaster. Bel modo di fare notizia!!! anche un bambino capirebbe. Fare politica in quel modo. Via!!! fuori questa gente dallo sport, sembra sempre di più di assistere ai teatrini della politica quella "marcia" che ha trascinato questo paese sull'orlo di un baratro.

Anonimo ha detto...

La cosa più incredibile è che si crede davvero di fare un favore al movimento. Le Società non sono stupide. Ma quale esperienza ha questa gente di calcio femminile? Cosa hanno fatto? Ma veramente qualcuno crede che gestire una divisione sia come gestire un giornale? per carità... parliamo di un illustre direttore e di uno che ha un sito (ma quanto è bello poi!!!) ma.... dubbi, dubbi, dubbi. Si sono svegliati ora...mmmmhhh infatti in un'intervista su radio dj..."qualcuno" ha detto....tra le righe e non troppo... che era interessato alla poltrona di consigliere federale"" AAAHHHHHH capito.
SALVA IL CALCIO FEMMINILE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hanno fatto le web tv!!! Grande iniziativa, si sono scatenati gli "spettinati". Davvero... se non ci fossero loro... bisognerebbe inventarli.
Bacio a tutti